Analisi del Grado di Odorizzazione

GASCROCon il termine gascromatografia si intende in realtà gascromatografia ad alta risoluzione o HRGC (hight resolution gas chromatography) gascromatografia con colonna capillare.

Si basa sulla diversa ripartizione di diverse sostanze tra una fase stazionaria ed una fase mobile, in funzione dell’affinità di ogni sostanza con la fase stazionaria.

Il servizio di analisi gascromatografica è rivolto alle Aziende di Distribuzione del gas naturale e determina il grado di odorizzazione nella rete di distribuzione, al fine di garantire sicurezza agli utenti finali.

Viene svolto direttamente sui punti univoci dichiarati dal Cliente mediante un mezzo allestito con un Gascromatografo di ultima generazione. I risultati vengono validati da un Tecnico Chimico iscritto all’Albo con la redazione finale di Rapporti di Prova.

Con questa tecnica è possibile analizzare campioni gassosi, liquidi o solidi. Seven Center rivolge alle Aziende di Distribuzione Gas il Servizio di Analisi Gascromatografiche seguendo le Norme UNI 7133-2012.

Il metodo di misura, impostato secondo criteri della norma UNI EN ISO/IEC 17025, permette di emettere dei rapporti di controllo con incertezze estese decisamente contenute, approvati da Tecnico  Chimico iscritto all’Albo.

Rapporto di Prova – fac similie

GASCRO 2 DCIM100GOPRO GASCRO 1