Ispezioni Metrologiche D.M. 75/2012

Seven Center ha costituito al proprio interno un Organismo di Ispezione di Tipo C (ODI TV176)  che risponde a tutti i requisti del D.M. 75 del 16/04/2012 ed alla Direttiva MISE del 12/05/2014;  in accordo alla norma UNI CEI EN ISO 17020:2012 è organizzato per eseguire Verifiche Periodiche o Ispezioni Metrologiche su Dispositivi di Conversione gas omologati MID di Tipo 1 e 2 (definiti nell’allegato MI-002 del Decreto Legislativo 02/02/2007).

Come detto tutto il sistema di gestione del processo è certificato secondo la norma UNI CEI EN ISO 17020:2012 attraverso l’accreditamento Accredia raggiunto a Maggio del 2014. L’Organismo di Ispezione costituito, grazie alla ventennale esperienza dei propri Tecnici è in grado di garantire Servizi di Ispezione qualificati sulla maggior parte dei Convertitori elettronici di volume gas presenti sul mercato italiano quali Pietro Fiorentini, Itron, Elster, D&D, Igs Dataflow e CPL..

L’Organismo persegue la continua formazione dei propri Tecnici Ispettori e monitora in profondità tutti i processi nell’ottica di migliorare continuamente la propria organizzazione interna, ottimizzando tempi di esecuzione delle Ispezioni, rintracciabilità dei Rapporti di Ispezione, al fine di garantire un Servizio di Ispezione sempre più qualificato.

Il maggior requisito raggiunto e perseguito fino all’inizio della costituzione dell’Organismo è la Garanzia di Indipendenza dagli altri settori e servizi gestiti da Seven Center, in conformità alla norma UNI17020.

Tutti i documenti e Servizi svolti sono gestiti attraverso le più moderne tecniche informatiche garantendo la completa rintracciabilità di ogni singola Ispezione, eseguibile con varie tipologie di filtro, dalla matricola del dispositivo al numero del PDR, con annessi documenti accessori obbligatori quali il Libretto Metrologico.

I servizi di Ispezione richiedibili sono i seguenti:

– Ispezione a seguito di scadenza naturale (4 anni Tipo 1 – 2 anni Tipo 2),

– Ispezione a seguito di sostituzione del contatore o riparazione del dispositivo di conversione.

– Ispezione contestuale ad attività di manutenzione resa necessaria da malfunzionamenti del dispositivo di conversione.

Il servizio Ispettivo di Seven Center è regolato da un Regolamento di cui alleghiamo una copia.

Per qualsiasi informazione Vi invitiamo a compilare il form sotto indicato, verrete contattati dal Responsabile Tecnico dell’Organismo.

Per informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Codice di controllo
captcha

 

Accettazione SCIA Unioncamere

Assegnazione Sigilli Legali D.M.75 del 16.04.2012

Certificato Accredia Organismo di Ispezione

Regolamento per le Attività di Ispezione

M.111 Politica per imparzialità